Qual è il tuo ruolo nel team CastleVille?
DCP: Sono il lead designer per CastleVille. Il lavoro del designer è di solito divisa in uno dei due ruoli: progettista di sistemi o progettista di contenuti. I progettisti di sistemi pensano e scelgono le regole del gioco. I progettisti di contenuti scrivono la storia e l'artigianato (disegnano) la maggior parte dei contenuti che i giocatori vedono quando giocano i giochi. Io tendo ad essere più di un progettista di sistemi, ma la maggior parte del mio tempo CastleVille è stato impiegato per lavorare sulla visione del gioco e la gestione del team di progettazione complessiva.
Chi è il tuo personaggio preferito CastleVille?
DCP: Difficile da dire ... li amo tutti! Se dovessi scegliere, direi che Tom, il nostro cavaliere scozzese. E 'sul bordo del pensionamento (è un zitellone) e sta cercando se può trovare la donna giusta. Egli vi aiuterà anche in alcuni compiti da classico cavaliere e commissioni.
Come sei finito a lavorare nel settore dei giochi e quale è stato il primo gioco al quale hai lavorato?
DCP: ho deciso di lavorare nel settore dei giochi, mentre ero internato presso l'IBM. Non ho voglia di lavorare in un ambiente come questo, così ho seguito la mia passione e se ne andò con i giochi. Inoltre, ho dovuto indossare i pantaloni in realtà a un lavoro "vero". Un amico e ho iniziato una società di gioco al college. Che crateri, ma mi ha dato una grande dimostrazione di gioco di atterrare un lavoro in una piccola startup chiamata Ensemble Studios. Sono stato direttore di tecnologia per tutti gli anni che sono stato ad Ensemble. Ho programmato e collaborato su tutti i giochi Age of Empires , alla fine, mi ero trasferito in un ruolo di progettazione. Sono stato lead designer di Ensemble ultima partita, Halo Wars.
Se non fossi nel settore dei giochi, cosa vorresti fare?
DCP: o costruire mobili o fare sculture di Lego.
O forse mobili Lego ...
Qual è il tuo gioco preferito?
DCP: Questa è una domanda impossibile. Negli ultimi anni, ho apprezzato molto la serie Creed Assassin. Sono un appassionato per il viaggio nel tempo, così l'intero setup di quel gioco mi aveva rapito la parola "go".
Qual è la parte migliore di lavorare per Zynga?
DCP: Le squadre sono grandi, ma l'attenzione per trasformare veramente il gioco come si evolve la gente che gioca è un aspetto più impressionante. E 'facile essere stanchi dopo anni che sei nel settore dei videogiochi , lavorare per Zynga ha allungato la passione per il gioco alla nostra squadra in modi diversi che non abbiamo esercitatoin tanti anni. E 'divertente essere all'avanguardia nei social gaming.
Qualsiasi visione o nulla di speciale per condividere con i tuoi nuovi fan su CastleVille?
DCP: Cercare tutti i suggerimenti nella piccola storia! CastleVille ha una trama straordinariamente ricca.
Il mondo che abbiamo costruito è profondamente dettagliata, ma semplice da capire. Ho sempre voluto costruire un qualcosa di fantasioso e divertente in un contesto medievale, quindi è stata come un ventata fresca per me, creare questo mondo da zero. Abbiamo nascosto un sacco di curiosità e suggerimenti per tutta la quest. Prestate molta attenzione e si potrebbe anche capire alcuni dei misteri prima dei tuoi amici!